[ImoLUG] R: GREP non trova il testo nel file...

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Gio 23 Set 2010 14:15:59 CEST

Risolto l'arcano!

Dunque, googleando per un'oretta buona ho trovato che esiste un programmino
chiamato CHARDET che fa il riconoscimento (o almeno tenta) del charset del
file che gli dai in pasto.

Bene, fatto mangiare il mio file incriminato ho scoperto che la codifica era
UTF-16LE

Quindi con l'aiuto di iconv (suggerito da Valerio) l'ho trasformato in
UTF-8.

Ora le ricerche con GREP funzionano!

Grazie a tutti
---