[ImoLUG] Chatroom libera in Jabber dell'ImoLUG: una proposta d'uso

Daniele Zampighi daniele_zampighi@tin.it
Ven 11 Feb 2011 11:05:08 CET

Il 10/02/11 14:48, Daniele Tampieri ha scritto:
> Ciao a tutti,
>         vi scrivo per lanciare una proposta sull'uso di Jabber per la
> comunicazione
> fra soci: come voi sapete, fino a qualche tempo fà il buon Sberla gestiva con
> successo ma pressoché in solitudine un servizio di chat su IRC per il
> nostro LUG.
> Fu poi proposto di sostituire a questo servizio un servizio Jabber
> (che il direttivo
> usa per le sue riunioni telematiche) ma per diverse ragioni la cosa non è mai
> decollata. Ora, trovendomi spesso e volentieri nella condizione di non poter
> [...]

Io dico (e penso) che 2 chat son troppe, per noi. Includendoci pure il
Forum... ci disperdiamo come pioggia nel deserto.
Io personalmente sono affezionato alla chat di IRC e Jabber non mi è mai
servito, non mi da nulla di più di IRC e non vedo perchè buttare via il
canale #imolug di azzurra.net (mera questione di "affetto": potremo dire
il primo amore non scorda mai? :-) ).

Se Jabber permette l'invio di immagini con una webcam e l'associazione
dispone di tale costosissimo :-) apparecchio allora potrei ripensarci,
visto che le riunioni potrebbero essere seguite dalla propria postazione
di lavoro :-D (vero sberla?) e così c'è un senso logico legato alla
tecnologia d cui noi siamo cultori/fautori... diversamente io voto IRC!
E credo che altri, bandiere delle installazioni minimali, potrebbero non
essere che d'accordo con me..
:-) (messaggio subliminale)

Daniele "zampo"
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht