[ImoLUG] Virtualizzazione o Paravirtualizzazione

Ven 18 Mar 2011 23:58:22 CET

Il 18/03/2011 21:10, fRANz ha scritto:

> Ciao mitico,
> il primo consiglio è quello che cercare nei limiti del possibile (mi
> rendo conto che questo giro non sia stato fattibile) di documentarsi
> prima dell'acquisto, dato che sui forum piuttosto che sulle ml delle
> varie distro si tratta spesso l'argomento della compatibilità
> hardware!

L'avevo fatto, ma di NotOnlyTy LV3RDLX mai sentito parlare, visot che
poi era "vecchia" ho pensato che poi fosse compatibile.
Eppoi vuoi mettere il divertimento a smanettare sul sorgente ?
:-P
> Con la paravirtualizzazione le macchine guest (vm) possono accedere
> direttamente alle risorse dell'host (Xen), ma nel caso specifico
> occorre verificare come venga 'visto il ferro', alla luce dello strano
> comportamento che hai riscontrato (pci vista come usb).

Oh, si si: anche su windows viene vista come usb, e i driver sono
proprio di una periferica usb, insomma una bella roba strana, ghghghghgh
RTL2838uhidir, questo è il chipset, la danno per funzionante sui siti
che ho visitato, non necessita di firmware, ci sono delle correzioni da
fare sui sorgenti per il tuner, appena mi ritrovo del tempo co smanetto !!!

Ciao,
pipperss