[ImoLUG] sw speech to text free

Daniele Tampieri daniele.tampieri@ieee.org
Gio 17 Nov 2011 19:54:40 CET

Ciao Patrizia,
    il problema più grosso e il motivo principale per cui non esistono
riconoscitori di linguaggi naturale Open Source è che attualmente
non ci sono modelli acustici del linguaggio sufficientemente complessi
(e quindi sufficientemente performanti)  che siano disponibili con licenza
Open Source. C'è però un progetto per creare questi modelli, e puoi
avere informazioni al link

http://www.voxforge.org

ma ti avviso che comunque non ci sono molte altre informazioni
oltre a quelle relative al progetto. Se per caso ti interessa anche
l'accessibilità in generale, LinuxPRO ha pubblicato un articolo su
questo tipo di software sotto Linux, nel numero 108 dello scorso
Agosto.

Distinti saluti
Daniele Tampieri