[ImoLUG] R: Re: R: Re: Robe da... Stallman

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Mar 11 Dic 2012 18:54:14 CET

Pignolo! :-D cpminque, ammettiamo alcuni punti:

1- Canonical NON è Babbo natale, ma un'azienda.Come tutte le aziende ha
un bilancio;
2- Ciò nonostante, da anni distribuisce gratuitamente una delle distro
Linux più facili da usare, e innovativa(ci scordiamo che i CD li spediva
gratis?);
3- ha messo su un servizio di forums e di sviluppatori assolutamente
gratuiti, SENZA guadagnarci una lira(e i ppa non sono niente male).
4- se tanto mi da tanto, aspettiamo di sapere cosa vuole Canonical prima
di criticare. E comunque il software è disinstallabile, senza remore;
5 - Non ritengo corretta l'obiezione che "chi usa ubuntu non vuole
complicazioni": Franco Tampieri NON è uno sprovveduto, e molti NON lo
sono. Se per disinstallarlo bisognerà studiare, tanto di guadaganto:
solo studiando si diventa ubutenti e non ubutonti.
6 - A breve comparirà in rete l'how-to riguardante il come fare a meno
del software incriminato, come sempre.
7- Se NON vi piace ubuntu, ok: nemmeno a me, infatti ho sabayon. Ma non
demonizziamo Canonical, che ripeto, a differenza di Debian è un'azienda.

Saluti a tutti