[ImoLUG] Comandi shell grub2

Lun 30 Gen 2012 19:33:25 CET

Ueilà,
problema credo banale, ma chiedo per fare prima a risolvere:
mi date un link per una guida sui comandi da dare per sistemare grub
dalla sua shell (e non dal terminale) ?
Il sistema è un thin client con una compact flash e un disco ide da 2,5".
Voglio installare sulla compact flash, il primo tentativo l'ho fatto
con un lettore di CF sul pc fisso (con tutti i dischi
staccati),installazione andata bene, ma quando la metto nel thin
client con il disco ide, grub si pianta ed esce nella sua shell, dei
comandi possibili ce ne sono tanti ma una guida sarebbe la soluzione
migliore (senza disco ide funziona tutto bene).
Se installo direttamente sulla CF inserita nel thin client a fianco
del disco ide, ci sono dei problemi lo stesso, sembra che non gradisca
le scritture, ma devo ancora riprovare.
L'idea è quella di avere il sistema solo sulla CF, il disco ide è un
di più che serve solo in certi momenti per eventuali downloads.

Grazie,
pippersss