[ImoLUG] REMINDER Serate@Linux

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Ven 29 Mar 2013 13:16:30 CET

2013/3/29 Riccardo Corradino Consulenze <consulenze@riccardocorradino.it>:

> Rosicando molto per essere stato costretto all'ultimo minuto da questioni di
> lavoro urgenti a rinunciare all'evento, sarei molto curioso di conoscere la
> fonte della citazione.
> Saluti

ciao Ric!
fonte della citazione? ma ti riferisci allo Stevens?
se sì,
trattasi dell'autore della serie 'TCP/IP Illustrated', una collezione
di 3 volumi che, contrariamente alle singole RFC prese separatemente,
danno una interpretazione di massima - a mio modo di vedere -
formidabile su come funzionino i protocolli in gioco, non ha caso ho
individuato quì la risposta che ho segnalato in ml ;-)

http://en.wikipedia.org/wiki/TCP/IP_Illustrated

spesso si parla degli Stevens come della 'bibbia' del TCP/IP... io
acquistai solo i primi due volumi e posso confermarti che hanno sempre
soddisfatto ogni delucidazione.
tra l'altro le recenti ristampe sono state aggiornate e contengono
tutti gli aggiornamenti e i dettagli relativi a IPv6... non possono
mancare nelle librerie dei fanatici! :-D

... se invece ti riferivi a tutt'altro e sono completamente fuori
strada, ti chiedo di essere un pò più preciso!

-f