[ImoLUG] Curiosita' eBay [semi OT]

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Lun 24 Feb 2014 08:37:36 CET

Innanzitutto grazie anche del Tuo interessamento :-)

Il 24/02/2014 00:05, fab ha scritto:

> Pero' sarai rimasto con un IP dello stesso Internet Service Provider

Ok.

> Considera che controllano anche la "firma" del browser (userAgent)
> e il sistema operativo e che Chromium e Debian non sono sistemi molto
> utilizzati.
>
> Magari il tuo provider non ha molti utenti che usano Chromium su Linux.
> Inoltre potresti essere l'unico utente che usa la modalita' nascosta
> e ti hanno riconosciuto da quello :)

Puo' essere.
Ma tale lavoro spetterebbe all'isp.

Se la mail "inquisita" io la ricevo da eBay, stando alla Tua ipotesi,
allora vorrebbe
dire che tale tali informazioni l'isp (Telecom, nel mio caso) le passa
ad eBay.
Un lavorone piuttosto complesso nell'insieme.
Fosse effettivamente cosi' somiglierebbe quasi ad un complotto :-D

> Dovresti provare ad entrarci con un Chrome da Windows e provare a cercare
> qualcosa per vedere se ti arriva la solita e-mail

Cos'e' Windows? 8-)

> Mi hanno detto che controllano anche le pagine che visiti spesso
> e se riapri sempre lo stesso gruppo di pagine ti riconoscono anche da
> quello

... chi sono questi ... l'isp o eBay?

@salut e ciao
Giovanni