[ImoLUG] una macchina nuova?

Lun 13 Ott 2014 06:57:58 CEST

Il giorno 12 ottobre 2014 21:10, Daniele <daniele_zampighi@tin.it> ha
scritto:

> , la quantità di ram magari dipende dall'uso che ne

> e per la virtualizzazione? per esempio ho la ISO LEGALE del nuovo win10.
> VUOLE (?) 4 gb di RAM ...

Ma che sistema è...... daiiii.... uno squalo tigre della ram ?   Un
ranghinatore di gigabyte?   :-D  :-D
Alooora abbonda pure.
Prova a cercare una combinazione mobo/cpu che supporti IOMMU, ovvero le
Vt-d (oltre a quelle Vt-x) se parliamo di processori Intel.
http://en.wikipedia.org/wiki/IOMMU

>  Assolutamente si: i consumi, e l'utilizzo che ne devi fare.
>>

> Huuu c'hai ragione. Io lo uso a casa: Posta, Internet, forse Steam che mio
> figlio vorrebbe giocarci ... FFDIAPORAMA, virtualizzazione. L'accendo di
> solito quando arrivo e sta accesso dalle 2 alle 4 ore a sera. Forse non
> tutte le sere.

Hum, Steam è una piattaforma per giochi, vero ?
E ffDiaporama per fare video editing?
Scheda video a parte che sostituisce quella integrata nella cpu, robusta,
mi pare che Steam prediliga quelle nVidia.
Ne consegue che anche la cpu deve essere robusta, da un i5 in su insomma.

Saluti, Ram e prosperità,
pippersss