[ImoLUG] Margine rumore [OT]

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Mer 4 Gen 2017 17:17:14 CET

Ciao a tutti :-)
prima di cambiare router (ora un Netgear DGN1000) su suggerimento
del tecnico Telecom per margine di rumore molto alto, Vi chiedo:
detto parametro e' determinato solo dal router o anche alla linea
che va dalla centrale a casa mia?

Al momento ho questi dati:
Collegamento ADSL	Downstream	Upstream
Velocità di connessione	16792 Kbps	1215 Kbps
Attenuazione linea	24.2 dB	14.9 dB
Margine rumore	5.1 dB	5.6 dB

Effettivamente, da molto tempo tempo, nei log di connessione
trovo LCP down - User request che sembrerebbe una richiesta
dell'utente (io?) a chiudere il collegamento per effettuare una
rinegoziazione. Per il resto non avevo mai notato nulla di strano visto
che l'LCP down - User request avviene "a mia insaputa".
Puo' essere quel margine di rumore cosi' alto che determina il problema?

Un grazie fin da ora per eventuali risposte :-)

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux Registered user #328540