<div dir="ltr"><div class="gmail_default" style="font-family:trebuchet ms,sans-serif">Come ha detto Franz, è assolutamente normale che ogni tanto la connessione si resetti.</div><div class="gmail_default" style="font-family:trebuchet ms,sans-serif">In questo caso sembra che sia il modem che ha chiesto un retraining.</div><div class="gmail_default" style="font-family:trebuchet ms,sans-serif">In genere anche un reset ogni tanto (1 al giorno, ogni 2-3 giorni, più o meno circa) direi che è normale.</div><div class="gmail_default" style="font-family:trebuchet ms,sans-serif">A volte può capitarti un solo reset al mese (d'estate di solito, che è tutto un po' più asciutto), altre volte uno o due al giorno, è tutto normale.</div><div class="gmail_default" style="font-family:trebuchet ms,sans-serif">L'importante è che riesci ad andare su internet e non hai problemi, per il resto dormi sereno, i numeri sono buoni.</div></div><div class="gmail_extra"><br clear="all"><div><div class="gmail_signature" data-smartmail="gmail_signature"><div dir="ltr"><div><div dir="ltr"><font size="2" face="trebuchet ms, sans-serif"><b>Riccardo Dal Fiume</b></font></div></div></div></div></div>
<br><div class="gmail_quote">Il giorno 4 gennaio 2017 17:46, Giovanni [aka CyberPenguin] <span dir="ltr"><<a href="mailto:cyberpenguin@inventati.org" target="_blank">cyberpenguin@inventati.org</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">Il 04/01/2017 17:27, Riccardo Dal Fiume ha scritto:<br>
<cut><span class=""><br>
<blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
Io non mi lamenterei fossi in te, in giro c'è di tanto peggio.<br>
</blockquote>
<br></span>
Grazie della fulminea e rassicurante risposta! :-)<br>
<br>
Francamente io non mi lamento, o meglio ... mi lamentavo con il<br>
tecnico dei frequenti guasti di linea (circa uno ogni due/tre mesi) che<br>
mi obbligano a contattare il carrier per la risoluzione della problematica<br>
rimanendo off-line per minimo 48 ore.<br>
Ed oggi, un tecnico piu' prolisso del solito risolto il guasto di linea,<br>
educatamente m'ha detto che il mio router fa un po' cacare :-)<br>
<br>
Visto che da tempo avevo notato quegli LCP down - User request (?)<br>
cercherei di capire se ha ragione il tecnico per affrontare una nuova<br>
spesa su di un router migliore.<div class="HOEnZb"><div class="h5"><br>
<br>
@salut e ciao<br>
Giovanni<br>
-- <br>
GNU/Linux Registered user #328540<br>
______________________________<wbr>_________________<br>
ImoLUG mailing list<br>
<a href="http://www.imolug.org" rel="noreferrer" target="_blank">www.imolug.org</a><br>
<a href="mailto:imolug@lists.linux.it" target="_blank">imolug@lists.linux.it</a><br>
<a href="http://lists.linux.it/listinfo/imolug" rel="noreferrer" target="_blank">http://lists.linux.it/listinfo<wbr>/imolug</a><br>
Regolamento ML - <a href="http://www.imolug.org/faq/Regolamento_MailingList" rel="noreferrer" target="_blank">http://www.imolug.org/faq/Rego<wbr>lamento_MailingList</a><br>
Server e connettivit offerti da Ehiweb - <a href="http://www.ehiweb.it" rel="noreferrer" target="_blank">www.ehiweb.it</a><br>
<br>
Facebook: <a href="https://www.facebook.com/ImoLUG" rel="noreferrer" target="_blank">https://www.facebook.com/ImoLU<wbr>G</a></div></div></blockquote></div><br></div>