[LaTeX] visualizzazione codice

Giacomo Sacchetti virusse@email.it
Sat Dec 27 12:48:03 CET 2003

Alle 20:53, lunedì 15 dicembre 2003, Franco Bagnoli ha scritto:

> \begin{figure}
> <quello che vuoi, incluso un verbatim>
> \caption{\label{miafigura} La mia figura}
> \end{figure}
>
> o vuoi un ambiente (contatore, ecc.) separato? guarda il package float.

ho risolto con:

\usepackage{listings}
\newcommand{\lst}[2]{%
\noindent \rule[-1ex]{\textwidth}{0.3mm}\vspace{-1ex}
\lstinputlisting[caption={#2},%
label={#1},%
showstringspaces=false,%
frame=tb,%
extendedchars=true,%
basicstyle=\fontfamily{pcr}\fontseries{m}\selectfont\footnotesize, %
numbers=left,%
stepnumber=1,%
numberstyle=\tiny, %
keywordstyle=\footnotesize\tt ,%
language=Octave]{#1}%
\vspace{1ex}%
}

il comando mi da' errore in compilazione, ma se ignoro l'errore poi
funziona tutto.

grazie comunque

--

Giacomo Sacchetti :: virusse@email.it