[LaTeX] legature e dvips

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Wed Jun 25 16:12:05 CEST 2003

Cari amici,

giusto un messaggio informativo. Dando una mano a uno studente che stava
preparando delle slides con prosper (e usando una versione vecchia di
linux/latex, credo) abbiamo visto che in alcuni casi le legature ff, fi,
ffi, ecc. passando da dvi a ps e poi a pdf venivano sostituite con altri
caratteri. Anche a me era successo tempo fa, convertendo dei dvi non fatti
da me.

Dopo alcune indagini mi è stato segnalato che c'è un'opzione si dvips
(-G0) che appare sol nell'help

dvips -?

e non sulla pagina di manuale o info, che permette di spostare le legature
nel set alto (se ho capito bene), e che magari può risolere qualche
problema, per cui ve la segnalo.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728