[LaTeX] Problema links nel passaggio da dvi -> pdf

_kinto mlist@email.it
Mon Nov 10 00:40:08 CET 2003

Salve a tutti, premetto che è da poco che mi sono avvicinato al latex in
vista della preparazione alla tesi. Ho convinto 2 amici di università
ad usare latex per un lavoro in comune e devo dire che sono rimasto
estremamente soddisfatto (altro che "usaimo word, è più facile, ci
mettiamo meno ed il risultato è più o meno uguale").
Fatta questa breve (mica tanto) premessa ecco il mio problema:
nel mio documento ho usato il package hyperref, che mi permette di
clickare sui links da me definiti tramite \ref e \label. Ora tutto ciò
funziona quando faccio la dovuta conversione ps->pdf, mentre i link non
sono clickabili quando converto il dvi->pdf.
Il problema è che devo per forza di cose eseguire la conversione dal dvi
(il perchè richiederebbe un'altra email).
Inoltre succede anche che i caratteri non vengono visualizzati in modo
corretti (sembrano ondulati). Ho provato ad eliminare la stringa
\usepackage[T1]{fontenc} e il problema non si presenta, ma mi hanno
sconsigliato di farlo, magari un chiarimento su questo punto sarebbe
l'ideale.
Vi posto i miei parametri:

\documentclass[a4paper,12pt,notitlepage]{book}

\usepackage{amsmath}
\usepackage{amsfonts}
\usepackage{amssymb}
\usepackage{amstext}
\usepackage[T1]{fontenc}
\usepackage[italian]{babel}
\usepackage[latin1]{inputenc}
\usepackage[dvips]{graphicx,lscape,color}
\usepackage{float}
\usepackage{epsfig}
\usepackage{hyperref}
\hypersetup{ %pdftitle = {},%
pdfcreator = {pdfTeX},%
colorlinks = true,%
linkcolor = blue,%
bookmarksopen = true}

\usepackage{fancyhdr}

\frontmatter
\pagestyle{fancy} \fancyhf{}
\fancyhead[LE]{\bfseries\nouppercase{\leftmark}}
\fancyhead[RO]{\bfseries\nouppercase{\rightmark}}
\fancyfoot[C]{\thepage}
\begin{document}

Purtroppo non riesco proprio a capire dove possa essere l'intoppo e
spero possiate aiutarmi. Grazie.

kinto

Sponsor:
Con la tua opinione doniamo 1 Euro al mondo: ShopMon, la rete che fa bene.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1939&d=10-11