[LaTeX] Inserire il numero totale delle pagine di un documento.

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mon Mar 29 09:28:16 CEST 2004

On Sun, 28 Mar 2004, Daniele Masini wrote:

> Vorrei sapere se esiste un comando per visualizzare all'inizio di un
> documento il numero totale di pagine di cui esso si compone. Mettendo
> una label sull'ultima pagina del documento, un riferimento ad essa
> potrebbe non fornire effettivamente il numero di pagine totali, poiché
> ci potrebbe essere una parte del documento che usa una numerazione
> diversa dal resto (ad esempio la prefazione usa la numerazione romana ed
> il resto del testo quella con i numeri arabi ed entrambe iniziano da 1).

hai provato a cercare "latex total number of pages" su google?

http://latex.s-v-p.de/counter/counter.phtml

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)