[LaTeX] Hyperref

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Wed Aug 3 22:26:02 CEST 2005

francesco.cat@katamail.com wrote:

> ma alla fine della compilazione mi dà sempre un warning secondo cui
> definisce 2 volte la prima pagina; in pratica, sia la prima pagina
> (con il sommario) che la prima pagina di testo hanno il numero 1. Il
> testo del warning è
>
> Capitolo 1. ! pdfTeX warning (ext4): destination with the same
> identifier (name{page.1}) has been already used, duplicate ignored
> <to be read again>

credo che sia normale: hyperref inserisce un bookmark per ogni pagina
che si chiama di default <nome del file>{page.<numero di pagina>}
Se hai piu'di una pagina con lo stesso numero (perche' tu o un package
avere resettato il page counter) vengono due bookmark che si chiamano
nella stessa maniera. Non dovrebbe succedere nulla a meno che tu non usi
un pageref a quella pagina. Dovrebbe esserci la maniera per cambiare il
bookmark, ma mi fa fatica leggere la documentazione di hyperref.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse