[LaTeX] Problemi con le matrici

Andrea Dutto andrea.dutto@gmail.com
Thu Dec 1 10:47:06 CET 2005

Salve a tutti.
Ho un problema nella visualizzazione di una matrice i cui termini sono
costituiti da frazioni. Automaticamente, le frazioni mi vengono
"schiacciate", per far stare l'elemento nello spazio riservato a un termine
senza frazione. Ho provato ad usare gli ambienti array e matrix, bmatrix,...
di amsmath, ma nessuno permette una diversa sistemazione delle frazioni.
L'unico ambiente che scrive le frazioni in dimensione normale è align (e
aligned), ma in quel caso i termini non sono allineati come una matrice, ma
come un'equazione.

Attendo suggerimenti, grazie.

Andrea Dutto