[LaTeX] Si possono fare cicli in latex?

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sat Feb 26 09:28:43 CET 2005

Manuel Toniato wrote:
> Ciao a tutti,
> ho cominciato a farmi i disegnini per la tesi e non trovando niente di
> meglio ho deciso di farli in latex.
> Quello che riporto sotto ne è un esempio (è un sottoinsieme del piano
> ZxZ). La mia domanda in proposito è banale. Esiste la possibilità di
> avere cicli for in latex?
> Tanto per non dover fare tanto copia/incolla/sostituisci con espressioni
> regolari...

www.ctan.org -> search -> keyword -> loop

c'è multido

Secondo me però se devi fare dei disegni è meglio usare pstricks

http://www.tug.org/applications/PSTricks/
http://www.pstricks.de/docs.phtml

che lavora con il postscript, oppure pgf, che è un pacchetto che viene
con beamer

http://latex-beamer.sourceforge.net/

che serve per fare le presentazioni in pdf e magari poi ti serve per la
discussione.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse