[LaTeX] renewcommand dopo inizio documento

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sun Jun 4 19:20:58 CEST 2006

Manuel Toniato ha scritto:
> Ciao a tutti!
>
> 	vi scrivo per un problema teorico. Per la solita tesi di filologia
> romanza dovevo ridefinire \tablename da "Tabella" a "Tavola". Ci ho
> provato in tutti i modi con renewcommand{\tablename}{Tavola} ma
> proprio non andava. Poi mi è venuto in mente di spostarlo da prima
> del \begin{document} a dopo e ha funzionato subito.
> Qualcuno riesce a spiegarmi perché?

"Tavola" viene definita da babel, quindi per cominciare devi dire se la
tua definizione era prima o dopo \usepackage{babel}. Inoltre ho dato
un'occhiata e in babel ci sono varie istruzioni \AtBeginDocument{} che
forse sono responsabili delle definizioni vere e proprie (per evitare di
"interferire" con altri pacchetti, mi immagino....)

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse