[LaTeX] Problemi di stampa

Franco Bagnoli franco.bagnoli@gmail.com
Wed Mar 4 17:16:56 CET 2009

On Wed, Mar 4, 2009 at 3:47 PM, Marta Zaetta <mzaetta@gmail.com> wrote:
> Ciao,
>
> ho provato a stampare a colori la mia tesi perchè contiene molte figure.
> Purtroppo però ottengo un risultato terribile: i caratteri delle parole
> (tutti in nero) assumono, in modo casuale, spessore differente quindi
> ottengo una disuniformità incredibile nel testo.
> Per inciso le figure colorate vengono benissimo.
> Ho provato su diverse stampanti ma il problema persiste quindi immagino di
> aver sbagliato qualcosa io nel mio tex.
>
> Qualcuno ha un'idea di cosa posso fare?

cambia qualcosa se stampi su una stampante in bianco e nero? non
credo. direi che il problema è stra stampa dei caratteri e stampa di
figure.

Credo che dipenda dal tipo di caratteri usato, in particolare dal font encoding

hai per caso una riga tipo

\usepackage[T1]{fontenc} ?

prova a commentarla e vediamo.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC