[LaTeX] stampa fronte-retro di file pdf con pagine formato A5 su stampante laser con fogli A4

Filippo f.n@teletu.it
Mon Dec 13 19:07:07 CET 2010

Ciao,
non conosco metodi per fare ciò che vuoi con i pdf. pdftk permette di
fare varie cose ma non credo quella di ridimensionare fogli.

Come suggeriva l'altra risposta che ti è stata data, puoi lavorare su
postscript (dvips) e poi passare a pdf (ps2pdf).

In alternativa a psnup puoi guardare la risposta che diedi in un thread
simile a gennaio:
https://lists.firenze.linux.it/pipermail/latex/2010-January/000542.html

Lì è illustrato anche come creare l'impaginazione per un libro.
Si considera una conversione A4->A4, quindi tu probabilmente non devi
scalare la dimensione delle pagine.

Se non sbaglio credo si possa anche operare direttamente da LaTex: ma no
ricordo dove l'ho visto e comunque non ho mai provato.

Saluti,
Filippo