[LatinaLUG] Documentazione

Gabriele Mambrini latina@lists.linux.it
Tue, 11 Dec 2001 21:23:54 +0100

> Qualche mese fà stavo leggendo la documentazione riguardo alle politiche QoS
> del kernel 2.4, e da quello che ho appreso sembra che si possa fare molto se
> non tutto anche con Linux, c'è proprio un HOWTO che ne parla ora non ricordo
> il nome, ma se parti da NET HOWTO ci arrivi sicuramente.

Dovrebbe essere il "Linux 2.4 Advanced Routing HOWTO" che però mi sembra
che non è sul sito del LDP... non sono lì neanche alcuni HOWTO su
iptables, stanno su http://netfilter.samba.org

Per creare bridge e firewall non è male neanche OpenBSD, che sembra
essere rilasciato solo dopo parecchi test e tende ad essere sicuro di
default. Può fare qualche giochino in più con le arptables.

ciao,
Gabriele