[LatinaLUG] copia hd [OT?]

Stefano Tagliaferri latina@lists.linux.it
Fri, 19 Jul 2002 10:35:37 +0200

On 19 Jul 2002 08:07:54 -0000, diminica@interfree.it wrote:

|devo duplicare byte x byte un hd scsi su un altro (che probabilmente no=
n sar=E0
identico fisicamente all'originale), ed ho sentito parlare del comando "=
dd" di linux
(ma ho anche sentito dire che x funzionare devo usare due hd identici!).=

|su disco da doppiare c'=E8 NT ed ho la possibilit=E0 di montare un IDE =
con linux e i due
scsi sulla stessa macchina.
|avete gi=E0 avuto esperienze di questo tipo. ora mi leggo un po' di man=
 "dd", ma
sono libero di usare il tool che voglio.
|qualche suggerimento?

Se i dischi sono uguali il comando per la replica dei dischi e':

dd if=3D/dev/hda of=3D/dev/hdc bs=3D1024

Se utilizzi il Norton Ghost puoi salvare l'immagine del disco sulla rete=
 e ripristinarla
sul nuovo disco.

Ciao
s.t.
Mr. Ballmer says that Linux is Communist!
Communism means that the government owns everything.....
Which government owns Linux Mr. Ballmer?