[LatinaLUG] Salvare e ripristinare l MBR

Franco latina@lists.linux.it
Sun, 5 May 2002 20:42:29 +0200

Il Sat 04 May 2002 22:50 +0000, wind xpla ha scritto:

>Non so se mi sono spiegato, come si fa a mettere linux su un CD, renderlo
>bootable, cosė funziona da li senza bisogno di hard disks??

Veramente non vuoi farlo te stesso!
Prenditi una distribuzione per floppy (o CD).
Una dist. floppy abbastanza buona e` Tom's RTBT (cerchi su
freshmeat.net). (Non ci sono incluso driver per SCSI, ma per IDE).
SuSE p.es. anche si puo bootare del CD un sistema rescue.

Se vuoi installare il Tom's RTBT sul floppy, prima devi formatarlo
a 1.6MB: fdformat /dev/fd0h1600
dopo: dd if=tomsRTBT of=/dev/fd0h1600

--
Don't worry be happy ...