[LatinaLUG] Squid Book

Antonio Gallo latina@lists.linux.it
Fri, 4 Oct 2002 14:07:42 +0200

> Ecco qui so gnorante: se qualcuno mi aiuta o insegna faccio anche il
> formato sexy :-)))

devi creare un file .sgml con i tag sgml e poi un Makefile come il mio:

=== Makefile ===
export PATH=/opt/ldp/bin:/bin:/usr/bin:/usr/local/bin:/sbin:/usr/sbin:/usr/local/sbin
export SGML_CATALOG_FILES=/opt/ldp/share/dtd/docbook/4.1/CATALOG:/opt/ldp/share/dsssl/CATALOG:/opt/ldp/share/dtd/jade/dsssl.cat
SRC=lug-howto
SRC2=$(SRC).sgml

all : index.html $(SRC).rtf $(SRC).tex $(SRC).html

index.html : $(SRC2)
	@echo "html"
	openjade -t sgml -i html -d /opt/ldp/share/dsssl/html/ldp.dsl#html  $(SRC2)

$(SRC).rtf : $(SRC2)
	@echo "rtf"
	openjade -t rtf -d /opt/ldp/share/dsssl/print/ldp.dsl#print  $(SRC2)

$(SRC).tex : $(SRC2)
	@echo "tex"
	openjade -t tex -d /opt/ldp/share/dsssl/print/ldp.dsl#print  $(SRC2)

$(SRC).html : $(SRC2)
	@echo "full"
	openjade -t sgml -V nochunks -d /opt/ldp/share/dsssl/html/ldp.dsl#html  $(SRC2)   1>$(SRC).html

=== fine ===

un file .sgml può avere diversi formati, dipende dal dtd
il mio lo puoi scaricare da badpenguin.org (lug-howto.sgml)
ed inizia nel seguente modo:

<!DOCTYPE Article PUBLIC "-//OASIS//DTD DocBook V4.1//EN">

<Article id="index" class="FAQ" lang="it">

<ArticleInfo>
<title>Linux Italian LUG-HOWTO</title>

<author>
<firstname>Antonio</firstname>
<othername>"AGX"</othername>
<surname>Gallo</surname>

<AuthorBlurb>
<Para>
<ULink URL="mailto:agx@linux.it">agx@linux.it</ULink>
<ULink URL="http://www.antoniogallo.it/">www.antoniogallo.it</ULink>
<ULink URL="http://www.badpenguin.org/">www.badpenguin.org</ULink>
<email>agx@linux.it</email>
</Para>
</AuthorBlurb>
</author>

<pubdate>2002-05-25</pubdate>

<revhistory>

<revision>
<revnumber>0.6.0</revnumber>
<date>25 maggio 2002</date>
<authorinitials>Antonio Gallo</authorinitials>
<revremark>Conversione in SGML, estrapolazione dell'associazioni howto</revremark>
</revision>

<revision>
<revnumber>0.5.1</revnumber>
<date>18 maggio 2002</date>
<authorinitials>Antonio Gallo</authorinitials>
<revremark>Aggiunti diversi suggerimenti</revremark>
</revision>

<revision>
<revnumber>0.4.0</revnumber>
<date>1 novemnbre 2001</date>
<authorinitials>Antonio Gallo</authorinitials>
<revremark>Riscritte numerose parti relative a ILS</revremark>
</revision>

<revision>
<revnumber>0.3.0</revnumber>
<date>28 ottobre 2000</date>
<authorinitials>Antonio Gallo</authorinitials>
<revremark>Integrate 21 patch arrivate via e-mail</revremark>
</revision>

</revhistory>

<abstract>
<para>
Una guida veloce e rapida, tutte le informazioni necessarie alla creazione,
manutenzione e crescita di un LUG in Italia. Completata, inoltre, da una serie
di numerosi consigli e esperienze raccolte tra i tanti soci dei LUG.
</para>
</abstract>

</ArticleInfo>

<sect1 id="introduzione">
<title>Introduzione</title>
<para>
Questo documento nasce dalla mia esperienza maturata nel corso di
tante esperienze trascorse in diverse associazioni: il CNGEI, sezioni di
partiti politici, il LUG Napoli, ILS, il LUG Latina, l'associazioni
Astrofili Aurunca e non ultima l'associazione MitICI.
</para>

<para>
Lo scopo del documento è quello di raccogliere, in una
guida veloce e rapida, tutte le informazioni necessarie alla creazione,
manutenzione e crescita di un LUG in Italia. Al suo interno contiene un
insieme di numerosi consigli e di esperienze raccolte tra i tanti soci dei
LUG e di ILS.
</para>

<para>
Il documento è mantenuto da
<ulink url="http://www.antoniogallo.it">Antonio Gallo</ulink>.
Il sorgente SGML per poter mandare le proprie patch è disponibile su
<ulink url="http://www.badpenguin.org/docs/lug-howto/lug-howto.sgml">www.badpenguin.org</ulink>.
</para>

<sect2>
<title>contribuiti</title>
<para>
Questo documento ha raggiunto la piena maturità grazie al notevole
feedback e suggerimenti ricevuti dopo essere stato proposto sulla
mailing list dei LUG (Linux User Group) italiani.
</para>

<para>
Desidero quindi ringraziare per il contributo:
- Guglielmo Bondioni <email>bond@???</email>
- Marco d'Itri <email>md@TOGLIMI.linux.it</email>
- Eugenia Franzoni <email>eugenia@TOGLIMI.pluto.linux.it</email>
- Marco Ghidinelli <email>marcogh@TOGLIMI.atdot.org</email>