[LatinaLUG] oraLINUX: resoconto domenica 1 ottobre

Roberto Polli roberto.polli@email.it
Gio 5 Ott 2006 11:25:12 CEST

On Wednesday 04 October 2006 20:47, Andrea Bajo wrote:

> dare una guardata al router dei preti [!!!!!] ), è stato installato *ssh...
> quindi la macchina sarebbe accessibile da remoto.
c'è un pbm col router dell'oratorio, per il quale nn si riesce ad accedere ad
ssh dall'esterno. nn so se è stato risolto: afaik era un bug del firmware

> TO DO: (domenica 8/10 ore 10:00)
> - "smantellare" il vecchio server facendo funzionare tutte le periferiche
> (Don Gaetano aveva accennato anche di tenerci GNU/LINUX sopra) e
> naturalmente metterlo in rete (diretto o dietro squidguard !?!? ).
c'è un pbm coi nuovi kernel su quel PC.. va in freeze :( tocca quindi
ragionarci un po'.

fantastica la storia della saletta!
> - ...client del bar ...ridurre ...le parti "staccabli"...
> ...sagoma di materiale plastico (ABS, PVC) con i buchi minimi e
la soluzione migliore forse è quella di mettere il netboot sull'hd: io ho
provato in vari modi ma nn funge :( nn so se per pbm dell'hd o altro.

>  Nulla ci vieta di dargli una colorata... logo del LUG,
d'accordissimo sul colorare i PC ;)

Pace, R:

--
Roberto Polli