[LatinaLUG] Problema con Gnome...

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Ven 13 Ott 2006 20:41:40 CEST

Ho installato ubuntu server 6.06 e visto che volevo provare ltsp ho
installato anche gnome (qualcuno dirà: perché cacchio non ti sei preso la
versione desktop, ed infatti me ne sono pentito di non averla presa) con:

Apt-get install gnome*
Apt-get install gdm*
Apt-get install xdmcp*

(perché voleva un coso chiamato xdmcp che non sono riuscito a capire se lo
ha installato perché ltspcfg mi dice che non c'è...)

Il problema però si presenta dopo aver fatto il login: resta fermo per un
po' alla schermata di caricamento su Windows Manager (la prima icona
insomma) per poi schiaffarmi una bella finestra del terminale.
Se faccio exit continua poi si presenta un desktop che sembra normale, ma al
quale mancano le icone (tutte) e alle finestre manca la barra del titolo con
relativi pulsanti...

Che ho combinato di sbagliato? Qualche pacchetto che manca o è meglio un bel
rm -rdf da root per cancellare tutto e reinstallare su la desktop?

Enrico

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0641-4, 13/10/2006
Controllato il: 13/10/06 20.41.42