R: [LatinaLUG] Domenica 24

buldo buldo@email.it
Mar 26 Set 2006 22:50:19 CEST

Premessa:
Lungi da me il voler esprimere giudizi/critiche soprattutto contro chi ha
dedicato molto del suo tempo libero alle varie iniziative del Lug, oraLinux
in primis.

Per il sito, secondo me sarebbe più pratico una piattaforma tipo phpBB (o
derivati), forse un po' più diffusa e per questo più user-friendly
(familiarità dell'utente con lo strumento intendo), non che Xoops non sia
all'altezza, ma penso che forse sia più immediato un forum "puro" proprio
per la natura stessa dei contenuti che dovrebbe ospitare.
Poi se ci sono altri motivi per la scelta di Xoops, mi piacerebbe conoscerli
e personalmente mi è dispiaciuto non aver partecipato alla riunione (era
maggio-guigno mi sembra) in cui sono state decise diverse cose riguardo al
sito stesso, ma non mi sembra (e spero di essere smentito) che l'incontro
fosse stato "pubblicizzato" in ML.

> 2a) Client in Oratorio : occorre trovare un metoso per
> renderli "sicuri" nel senso che non devono essere accessibile
> tranne che per il pulsante di accensione. Fasciare tutti i
> cavi ... insomma occorre qualche intervento logistico

Questa la vedo dura, ma sicuramente qualcosa si può fare...

> In tutto questo, ora + che mai il LUG ha bisogno di tutto
> l'aiuto possibile da parte di tutti i membri. A tal scopo
> provvederò quanto prima ad inserire all'interno del forum un
> post che contiene tutto quello che c'è/ci sarà da fare così
> tutti i volenterosi potranno proporsi/prenotarsi.

Penso che l'idea sia molto buona, soprattutto perché così si avrà sempre ben
chiaro cosa si è fatto e cosa di dovrebbe fare e, come hai detto, ci si
potrà proporre per contribuire.

> Volevo farti poi qualche domanda : quanto sono gli iscritti
> al LUG/mailing- list ? Secondo te, perché agli incontri che
> si organizzano siamo sempre e solo le solite 3/4 persone ?
> Secondo me dobbiamo "assumere" a progetto un esperto di PR :-D

In fondo anche Roberto ha ragione:
> perchè la gente "ha da fare" del resto è un pbm che nn riguarda solo il
lug, ma tutte le associazioni di LT
Sembra che sia un comportamento abbastanza diffuso, almeno dalle nostre
parti, anche se devo dire, per quanto mi riguarda,
che sarebbe meglio, se possibile, individuare una serata alla settimana o
ogni 15gg per incontrarsi piuttosto che la domenica mattina.
So che, soprattutto per voi che avete portato avanti il progetto finora, è
più comodo così e che durante la settimana ci sono problemi lavorativi/ di
studio, ma magari potrebbero esserci più partecipanti.

A questo punto, mi sembra giusto invitare tutti quanti a voler esprimere il
proprio parere in merito e soprattutto a dare la propria disponibilità...

Io non sono una cima, ma ho tanta voglia di imparare. Utilizzo "quasi"
regolarmente distribuzioni (soprattutto) Red Hat/Fedora e Knoppix, da
qualche mese sto "giocando" con IPCop e vorrei conoscere meglio Kubuntu. Ho
una buona esperienza nell'assemblaggio di HW e anche la possibilità di
rimediare del trashware.

 Cerchi un gioiello per te o da regalare? Sfoglia il nostro catalogo on-line e non lasciarti sfuggire le numerose occasioni presenti!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midV31&d&-9