[LatinaLUG] Call4Meeting e Questione sito

Enrico Bassetti enrico.bassetti@email.it
Mar 20 Feb 2007 13:22:07 CET

Allora, vorrei presentare lo stato attuale del nostro sito insieme ad un
po' di considerazioni venute fuori domenica scorsa.

Attualmente il sito è ospitato da Panservice gratuitamente, però abbiamo
una serie di problemi. Primo fra tutti, il DokuWiki è lento, non si sa
perché.
Non ho ancora i parametri per accedere via FTP, quindi non posso neanche
inventarmi niente.
Il dominio www.llg.it non è esattamente azzeccato... semmai doveva
essere www.llug.it , anche se conviene direttamente www.latinalug.org .
Non possiamo mettere neanche grandi cose sul sito, e per i permessi dei
files dobbiamo aspettare che li cambino loro di Panservice (neanche
Gabriele può farlo dal client FTP)
La proposta è: perché non prendere un hosting, più "serio", ad esempio
su Aruba, a pagamento. Pochi euro per uno e si tira su un sito fatto
bene.
Con l'occasione si cambia estetica e organizzazione, forse tenendo
Xoops, forse no, comunque mettendo un DokuWiki (o direttamente un Wiki)
esterno a Xoops se questo dovesse continuare ad essere lento.
L'offerta di Aruba per l'hosting è buona: per soli 30-40 euro l'anno
abbiamo spazio su disco illimitato, banda illimitata, mysql da 100 mega
espandibile, caselle email protette.

Così risolviamo più problemi con una botta sola: l'impostazione grafica
e dei contenuti, il dokuwiki, piccolezze varie.

So che forse Gabriele non la prenderà bene, però il fatto che io debba
sempre passare a te i files e tu farlo quando hai tempo, aspettando pure
il cambio permessi di Panservice....

Domenica prossima dovrebbe aver finito di passare i cavi
quell'elettricista...sperando che si ricordi di quello della direzione,
così possiamo spostare la roba.
In qualsiasi caso non prendetevi impegni e venite tutti almeno o la
mattina o il pomeriggio, così discutiamo anche di questa cosa tutti
assieme.

 Scopri RIS il sistema di ricarica infinita. Meglio delle cartucce, meglio degli inchiostri, economico, facile da installare e da utilizzare, solo su refill.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5191&d=20-2