[LatinaLUG] Intrusione...

Fabrizio Cuseo fabry@panservice.it
Mer 21 Feb 2007 21:23:04 CET

Salve Davide.
In questo tipo di procedimenti conta sempre molto la parte formale... in
ogni caso e' abbastanza facile mettere in piedi una difesa basata su una
backdoor o un troian, e qualsiasi consulente informatico potrebbe
facilmente dimostrare la tesi.
E' pero' essenziale capire ora come e' stato avviato il procedimento
giudiziario (in pratica vedere le carte) e se e' neccessario (a volte lo
e', proprio a causa del formalismo) un avvocato almeno per seguire le
pratiche.
Cosa gli e' stato notificato ? da quale organo ? Eventualmente possiamo
continuare questo discorso in privato e/o de visu.
Fabrizio

On Wed, 21 Feb 2007, Davide Angelini wrote:

> Regà,la storia è questa:un tipo,il 29 giugno 2005,si è intromesso nel pc
> della mia ragazza e da lì ha cercato di rubare dei soldi e terzi(immagino da
> un conto corrente o qualcosa del genere) sfruttando il pc di lei come
> proxy.Ieri la polizia si è presentata a casa loro interrogando i suoi
> genitori e accusando la madre(il telefono è intestato a lei).All'epoca
> avevano una connessione 56kakka fornita da
> un'assicurazione(quell'assicurazione col telefono con le ruote se non
> erro).Inutile dirvi che le due figlie sanno giusto usare msn,il padre giusto
> [...]

----
Fabrizio Cuseo - mailto:f.cuseo@panservice.it
Direzione Generale - Panservice InterNetWorking
Servizi Professionali per Internet ed il Networking
Panservice e' associata AIIP - RIPE Local Registry
Phone: +39 0773 410020 - Fax: +39 0773 470219
http://www.panservice.it  mailto:info@panservice.it
Numero verde nazionale: 800 901492