[LatinaLUG] : Banco di memoria

Davide Angelini demon3rock@gmail.com
Dom 25 Feb 2007 12:19:56 CET

Regà,ho il pc molto instabile e devo fare un controllo x vedere se la colpa
è della ram,della scheda madre o di qualcos'altro...per ora posso fare
questo:eseguire memtest sulla mia mobo e con la mia ram...purtroppo,su 12
test(2 banchi di memoria provati su 2 slot x 3 volte)mi son usciti fuori
tutti risultati negativi(si blocca,si riavvia,non parte,da errori...un
disastro)
Ora per sapere se la colpa è della mia ram o della mia mobo mi servirebbe
almeno un banco di memoria ddr da 333mhz (o anche da 400,poi tanto si scala
da solo) e un'altra scheda madre con slot ddr da 333mhz...chi sarebbe così
gentile da prestarmeli?In questo modo prima provo la vostra ram sulla mia
scheda madre,successivamente proverei la mia ram sulla vostra scheda
madre...se questi due test vanno bene,vuol dire che mobo e ram sono a posto
e il danno è da qualche altra parte...altrimenti capisco al volo qual'è il
componente rovinato...chi mi fa questa cortesia?Si tratta di usarli un
pomeriggio...