[LatinaLUG] Call4Meeting mercoledì 27 febbraio

Claudio Papa musicpapa@inwind.it
Sab 1 Mar 2008 16:56:41 CET

> Per associazione io intendo
> http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_%28diritto%29.
>
> Senza entrare troppo nel dettaglio, mi soffermo su:
> "L'associazione è quindi la risultante di un contratto tra due o più
> soggetti con cui le parti si obbligano, attraverso una organizzazione
> stabile, a perseguire uno scopo comune diverso da quello per cui la
> legge stabilisce una forma particolare."
>
> Nel nostro caso, quindi, non credo si possa parlare di "associazione"
> nell'accezione giuridica
> del termine, ma trovo più indicativo e corretto il termine "gruppo".

Ribadendo ancora il fatto che non importa l'involucro ma la sostanza, dal
quel che mi ricordo dal liceo l'associazione esiste se esiste la volontà di
associarsi: se si mette in mezzo la legge allora il problema è, noi non
siamo una persona giuridica, quindi non siamo riconosciuti e non possiamo
mettere in atto atti giuridici o altro.
Claudio