[LatinaLUG] live distro

Mar 4 Mar 2008 14:38:11 CET

2008/3/4, Andrea Bajo <andrea.bajo@gmail.com>:
> Gentili colleghi,
>
>  partendo dal fatto che non ho moltissimo tempo da perdere in prove....
>  volevo sapere se qualcuno ci aveva già provato. Ho scaricato la live
>  di xubuntu e l'ho messa su penna usb/sd bootabile. Quello che mi
>  chiedo è.... se istallo roba da apt-get... me la salva sulla penna? me
>  la lascia in ram? In pratica... quando riavvio.. il programma me lo
>  devi riscaricare o me lo ritrovo sulla penna?
>
>  Andrea
Uhm...se hai "masterizzato" l'iso sulla penna usb(passatemi il termine
masterizzato),penso che ogni volta perdi tutto...discorso diverso se
invece installi xubuntu direttamente sulla penna(quindi directory root
etc...)...il problema è che linux usa molto lo swap,con il rischio di
accorciare la vita della tua penna usb...sarebbe meglio usare una
distro creata apposta per esser messa in penne usb(damn small
linux,pendrivelinux,etc...)che invece limitano lo
swap...pendrivelinux,poi,assicura che i cambiamenti che crei sono
salvati,ma necessita di una penna da almeno 1024MB