[LatinaLUG] [LUG] Chrome for linux!!

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Ven 11 Dic 2009 19:37:56 CET

Il giorno ven, 11/12/2009 alle 19.13 +0100, Davide "DeMoN3" Angelini ha scritto:
> Anche io uso adblock e noscript,ma ad alcuni non interessano
> minimamente le miriadi di plugin di firefox...

Fatti loro.

> e cmq anche per
> chrome,se non sbaglio,stanno uscendo estensioni

"stanno uscendo" != "ci sono". L'esperienza probabilmente mancherà,
potrebbe anche essere migliore certo, ma mica ho sentenziato
definitivamente.

> Intendevo "anche te ne conoscerai",non "anche te ne fai parte"

Ok.

> Basta che immagini a chi su linux (che dio li fulmini)lavorano
> costantemente come amministratori xkè si scocciano a mettere sempre la
> password (o su vista/7 disabilitano la funzione simile,ora nn mi viene
> in mente il nome)...giusto per fare un esempio.  o anche un virus nn
> farebbe danni,dato che se non sbaglio chrome os ha tutto l'user space
> in una sandbox,quindi qualsiasi cosa faccia viene cancellata a fine
> sessione...tipo una live distro,per capirsi

Anche io uso Linux come root. La differenza è nelle persone: sudo, la
sua versione su Mac e la sua versione ricompil.. ehm, scusate, riscritta
su Windows può essere disabilitato se uno è cosciente, ma se uno è
incosciente o vuole far danni vedrai che devi colare il PC dentro il
cemento per sperare che non lo tocchi.

> Scusa,ma il concetto di open-source non si basa anche sul "ognuno è
> libero di scegliere quello che preferisce" ?!?

Si ma a che servono 234523452437564 di sistemi operativi "diversi" ma in
realtà uguali? Cioè, Google è libera di farsi il SUO sistema, ma io
personalmente non vedo di buon occhio il fatto che abbia fatto
l'ennesima distribuzione (un po' come Linux Mint, che è praticamente
Ubuntu sotto un altro nome, ed esce ogni 6 mesi sfalzato di 3).