[LatinaLUG] Backup delle applicazioni, dei pacchetti etc

Dario 0.o rottendario@gmail.com
Dom 2 Dic 2012 21:46:34 CET

Salve.
Mi ritrovo ad installare Lubuntu a mitraglia su vari computer di ogni
genere portatili, fissi, pentium 3, core duo etc.
Per evitare tutto il tran tran degli aggiornamenti e dell'installazione
delle applicazioni mi sono fatto con Remastersys (
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys )
una iso che se masterizzata parte in live e ti permette di installare il
sistema tutto becappato,aggiornato e pronto all'uso.
Dopo lo stupore iniziale mi sono reso conto che installandolo su alcuni pc
dava un sacco di problemi. Tipo errori vari, crash di applicazioni, flash
che funziona una volta ogni 3 etc etc.
Secondo voi da che puo dipendere e, SOPRATTUTTO, c'è un modo migliore per
crearsi il proprio cdlive con tutto l'occorrente dentro, per poi
installarlo sui pc di amici  e parenti?.
Spero di essere stato chiaro.
A presto
d.