[LatinaLUG] Un howto su MySQL Embedded e le API per linguaggio C

Roberto Polli robipolli@gmail.com
Dom 19 Feb 2012 14:30:20 CET

Il giorno 19/feb/2012 12:27, "Enrico Bianchi" <enrico.bianchi@ymail.com> ha
scritto:

> Beh, l'uso di SQLite ha un contesto molto piu` ampio di MySQLe, uno su
tutti il mercato degli smartphone (con PyS60 e Android a farla da padrone)

Quali sono le feature principali di sqlite? L'ho visto in un progetto e mi
è sembrato flessibile sull' uso delle risorse ma ho sperimentato alcune
difficoltà sull'uso della ram

> L'uso di un db embedded ... determinato ...dal contesto di
implementazione....Akonadi...

Potevano usare mysqlE come fa amarok.

Akonadi cmq salva tutti i dati personali, rubrica, calendario, tags,...

> MySQL e compatibilita` non vanno molto d'accordo nella stessa frase :P

Cioè? Con ansi sql non ci fai nulla...

> il client funziona anche senza dover essere riscritto, ovvero senza dover
escludere la parte relativa a MySQLe ?

Identico. Cambia solo la lib contro cui linkare.

Ovviamente devi.aggiungere l'inizializzazione del mysqlE. linkando con
sqlclient quel codice viene ignorato.

Fai sapere se hai domande.

Vorrei fare dei benchmark. Potremmo farli mysqlE vs sqlite ;)

Pace, Rob

> Da quel poco che ho visto (non programmo in c o c++ ed evito
accuratamente di farlo ;) ), mi sembra buono