[LatinaLUG] PC per biblioteca

Enrico Bassetti enrico.bassetti@netsplit.it
Mar 11 Set 2018 11:55:10 CEST

On Tue, 11 Sep 2018 11:28:32 +0200
Marco Panista <mrpan.giovelug@gmail.com> wrote:
> Salve,

Ciao Marco!

> devo preparare un pc da utilizzare come punto di navigazione FREE
> presso la biblioteca di Monte San Biagio (lo preparerá Antonio per
> chi lo conosce).
>
> Ci e' stato chiesto di fare in modo che il pc, ad ogni riavvio,
> elimini la cache we b, eventuali file scaricati ecc ecc e riparta da
> una situazione "pulita".

Se l'utente non ha permessi amministrativi (ergo, al massimo è la sua
home directory ad essere infestata) potresti fare un post-logout hook
per eliminare la sua home (ed eventualmente rimetterci una copia
"master").

Per sapere dove mettere lo script guarda la documentazione del login
manager; per GDM mi pare fosse /etc/gdm/PostSession/Default

Enrico Bassetti
https://www.enricobassetti.it/
PGP/GPG: 7642EA5E at pgp.mit.edu