<html><head><meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"></head><body ><div>Se va bene una azienda e non un privato, noi ovviamente lo possiamo fare</div><div><br></div><div><br></div><div><div style="font-size:7px;color:#575757">Inviato da Samsung Mobile.</div></div><br><br><div>-------- Messaggio originale --------</div><div>Da: "Fabio Pietrosanti (naif) - lists" <lists@infosecurity.ch> </div><div>Data:08/09/2015 08:30 (GMT+01:00) </div><div>A: LUG Latina <latina@lists.linux.it> </div><div>Oggetto: [LatinaLUG] Cercando un consulente a Latina per VoIP/SMS integration </div><div><br></div>Ciao a tutti,<br><br>vorrei realizzare una applicazione di telefonia molto semplice, sarei in<br>grado di farla io direttamente ma non ne ho il tempo materiale, e stavo<br>cercando a Latina qualcuno che possa fare da consulente.<br><br>E' una cosa realizzabile in modo interamente sistemistico con un paio di<br>configurazione ben assestate di asterisk o freeswitch e un paio di shell<br>script.<br><br>La realizzazione dovrebbe alla sera e alla mattina leggere da un DB un<br>elenco di numeri di telefono associati a delle spedizioni in arrivo a<br>latina.<br><br>Quindi dovrebbe mandare a tutti un SMS (tramite una API web di un<br>fornitore wholesale richiamabile di curl), indicando la possibilità di<br>venirsi a prendere la spedizione in arrivo il giorno dopo quando gli<br>pare durante il giorno, anzichè averla consegnata a casa e invitando a<br>chiamare il numero di telefono X.<br><br>Quando il numero di telefono X viene chiamato e risponde, sopra c'è un<br>IVR che indica all'utente con un messaggio vocale la possibilità di<br>venirsi a prendere la merce in giornata anzichè aspettare a casa e lo<br>invita a digitare la parte numerica del suo codice della spedizione (che<br>normalmente è fatto come MI5487372).<br><br># Qui c'è un rischio di collissione se ci sono 2 spedizioni da 2<br>provincie diverse con lo stesso numero MI5487372 e VR5487372 che deve<br>essere rilevato, e in quel caso la transazione annullata fornendo un<br>messaggio generico in cui si invita a inviare una email.<br><br>Il software deve validare il numero sul database (o copia locale, fosse<br>anche flat file), e posto che sia validato, propone all'utente di<br>confermare premendo 1 la messa in "fermo deposito" (ovvero venirselo a<br>prendere) o 2 per annullare la richiesta, quindi la merce il giorno<br>successivo gli sarà consegnata a casa.<br><br>Nel caso in cui l'utente abbia premuto 1, dovrà essere scritto un log e<br>mandata una email, o idealmente effettuata una connessione a un<br>applicativo terminale a mezzo telnet/ssh (stile anni '90) ed eseguita<br>una automazione a terminale tramite script "expect" (che sostanzialmente<br>va' a scrivere come fosse un umano che ha eseguito l'operazione, che<br>quella spedizione, va' tenuta in magazzino e non messa in consegna).<br><br>Che ne pensate, c'è qualcuno su Latina che sapreste consigliarmi che<br>possa darmi una mano per realizzare questa cosa?<br><br>In giro trovo qualcuno che mi aiuti, ma avrei preferito qualcuno in<br>loco, perchè mi serviva per la sede GLS a Borgo Piave, quindi facilitare<br>l'intervento diretto on-site per raccogliere feedback!<br><br>-naif<br>_______________________________________________<br>http://www.llg.it<br>latina mailing list<br>latina@lists.linux.it<br>http://lists.linux.it/listinfo/latina<br></body></html>