[ld-idee] Progetti e programma...

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Gio 14 Giu 2007 09:35:44 CEST

Francesco Ficarola ha scritto:
> Siete favorevoli ad un programma "comune" o ognuno per sč?
>
> Pensavo di condividere howto, idee ed esperienze in modo da unificarle
> in argomenti idonei da discutere omogeneamente in tutte le cittą che
> parteciperanno al LinuxDay.
> Ad esempio si potrebbe stilare una "scaletta" da seguire per ogni argomento.

Beh, suggerire programmi da adottare in piu' posti di per se' e' una
idea simpatica, pero' bisogna vedere se realizzabile.

Una cosa che piu' persone mi hanno detto e' di tenere nel LinuxDay
almeno un percorso semplificato per i nuovi utenti, ovvero dei talk su
come installare GNU/Linux e muovere agevolmente i primi passi, se oltre
a queste attivita' si trovano anche risorse per talk piu' seri, meglio,
ma non incentrarsi su aspetti complessi trascurando gli utenti alle
prime armi.

Per unificare i LinuxDay nella stessa giornata la vedo difficile per
problemi logistici, una volta messo in piedi qualcosa al mattino non so
quanto agevole sia smantellare tutto e spostarsi per piu' di 10-20km per
il pomeriggio. Non lo escludo, ma lo vedo scomodo...

ciao

Michele