[ld-idee] Progetti e programma...

Francesco Ficarola francesco_ficarola@yahoo.it
Gio 14 Giu 2007 09:50:22 CEST

Carlo Minucci ha scritto:
> ciao... io sono iscritto qua da poco
Ciao a te.
> io non sono favorevole ad un programma "comune" per un discorso di
> risorse. anche se bisogna vedere come lo intendi tu.
> se per esempio, nel programma comune, si decide di parlare di un certo
> argomento bisognera' trovare un relatore a riguardo, che non sempre lo
> si trova. e obbligare un relatore a parlare di un argomenti, che magari
> non gli piace, mi sembra brutto.
> (tutto questo sempre che io non abbia frainteso)

Io intendevo un qualcosa più generale. Tanto per fare un esempio... Si
decide di discutere un argomento (o meglio categoria, per come la
intendo io) sulla personalizzazione del proprio Desktop (a molti utenti
piace avere il proprio Desktop bello personalizzato, soprattutto se
vogliono convincersi sempre più a provare GNU/Linux)... Bene, ognuno nel
proprio LUG si gestisce questa categoria come meglio crede. Che so, il
mio LUG parlerà di Deskmod su WindowMaker, il vostro su Gnome etc.
In questo modo è possibile scambiarsi opinioni, documenti ed idee su una
determinata categoria. Poi non è detto che questo debba essere un
obbligo, la mia è soltanto un'idea ed una futura proposta per chi vorrà
recepirla.
> anche qua non mi trovo daccordo, secondo me e' meglio che ogni citta'
> abbia il suo linux day e pensi per se. e anche considerare citta'
> "minori" (pur dotati di virgolette) stia brutto.
> pero' e' anche vero che serve a conoscere gente dei lug vicini, ma
> lascerei comunque tutte le attivita' "decentrate"
>
> questo e' quello che penso
>
> cia'
Non certo intendevo indicare città "minori" in maniera offensiva...
Intendevo quelle con minori "appassionati" e minor numero di abitanti.
Figurati, io abito in un paese di 13000 abitanti... ;)
Avevo proposto ciò perchè con tutta la mattinata, trascorsa magari in
una scuola, chi ha voluto interessarsi lo ha fatto... Al pomeriggio non
credo rimarrà molta gente.
Dunque era un modo alternativo per collaborare ed aiutare chi magari ha,
appunto, bisogno di qualche relatore.