[ld-idee] Progetti e programma...

Francesco Ficarola francesco_ficarola@yahoo.it
Gio 14 Giu 2007 10:10:00 CEST

Michele Dalla Silvestra ha scritto:
> Beh, suggerire programmi da adottare in piu' posti di per se' e' una
> idea simpatica, pero' bisogna vedere se realizzabile.
>
> Una cosa che piu' persone mi hanno detto e' di tenere nel LinuxDay
> almeno un percorso semplificato per i nuovi utenti, ovvero dei talk su
> come installare GNU/Linux e muovere agevolmente i primi passi, se oltre
> a queste attivita' si trovano anche risorse per talk piu' seri, meglio,
> ma non incentrarsi su aspetti complessi trascurando gli utenti alle
> prime armi.

Si, senza dubbio seguire inizialmente un percorso semplificato per i
nuovi utenti. Mi trovo pienamente d'accordo su questo. Per i successivi
argomenti o tematiche non intendo però nulla di complicato. Ho fatto di
proposito l'esempio su una tematica ampia come il Deskmod proprio per
attirare più gente possibile. Si sa che queste cose alla maggior parte
di nuovi utenti piacciono...

> Per unificare i LinuxDay nella stessa giornata la vedo difficile per
> problemi logistici, una volta messo in piedi qualcosa al mattino non so
> quanto agevole sia smantellare tutto e spostarsi per piu' di 10-20km per
> il pomeriggio. Non lo escludo, ma lo vedo scomodo...

Si, anche questo è vero... Però magari spostarsi con solamente, ed al
massimo, un notebook senza portarsi tutto l' "ambaradam" dietro, credo
sia più fattibile... Almeno da come la vedo io e dalle mie abitudini. :)

Ciao,
Francesco