[ld-idee] Progetti e programma...

VRicky vricky@riminilug.it
Gio 14 Giu 2007 10:24:53 CEST

On 6/14/07, Francesco Ficarola <francesco_ficarola@yahoo.it> wrote:
>[...cut...]
> Siete favorevoli ad un programma "comune" o ognuno per sč?

Personalmente no, il bello di una manifestazione del genere credo stia
anche in una certa liberta' da parte dei singoli Lug; d'accordo per
linee guida e magari anche del materiale divulgativo  uguale per tutti
(vedi libretto informativo di cui si era parlato qualche tempo fa), ma
per gli argomenti lascerei indipendenza.
Se poi vogliamo mettere a disposizione di tutti i Lug una scaletta
degli argomenti meglio recepiti dal pubblico negli anni passati e'
un'altro discorso :D.

> Inoltre stavo pensando di seguire, in tutta la giornata, varie tipologie
> d'organizzazione. Alla mattina promuovere nella propria cittą GNU/Linux
> e il Free Software (pił eventuali argomenti correlati che discuteremo),
> mentre nel pomeriggio cooperare "fisicamente" con altri LUG vicini,
> magari "spostando" i LUG delle cittą "minori" in quelle con pił
> interessati. Sarebbe inoltre un modo concreto per conoscere altri linux
> users nelle zone limitrofe alle nostre e discutere insieme di argomenti
> (magari) pił "tecnici".

Anche qui non mi trovi d'accordo: magari e' un ottima idea per fare
qualcosa di diverso e aggregante lontano dal LinuxDay, chesso' una
giornata all'anno dove i Lug di ogni regione si riuniscono nel proprio
capoluogo e fanno conferenze e installation party giganti ;P, ma cmq
non per il LinuxDay.

ciao

Riccardo Mirasole
RiminiLug