[ld-idee] Progetti e programma...

Giuliano Natali diaolin@diaolin.com
Gio 14 Giu 2007 17:50:10 CEST

Con amorevole cura Michele Dalla Silvestra ha scritto:
> [...]

Ciao, sono Diaolin

più che a un programma comune ritengo sarebbe utile tendere
a un "target" comune...

E' controproducente per i LUG piccoli e atringente per i LUG grossi.

> Una cosa che piu' persone mi hanno detto e' di tenere nel LinuxDay
> almeno un percorso semplificato per i nuovi utenti, ovvero dei talk su
> come installare GNU/Linux e muovere agevolmente i primi passi, se oltre

Io sono uno dei suggeritori che ha più volte rotto i "maroni" al buon
Dalla...
E' l'unica occasione comune di dire alla gente "comune" che esiste anche
Linux e che lo possono usare.

Parlare di Samba o di DNS nonchè di tecniche di firewalling potrà anche
essere interessante ma tutte le vole che lo abbiamo fatto, come LinuxTrent,
abbiamo visto facce che uscivano dalla porta con uno stato confusionale
estremo e un brivido di repulsione per quella cosa da guru...

Ritengo che pur essendo vero tutto ciò che raccontavamo arrivava all'ospite
come messaggio errato.
Da quando usiamo la strada semplice i nostri LinuxDAY si sono via via
rafforzati e riempiti di persone.
Per riempiti intendo andare oltre i 3-400 partecipanti, e a Trento vi
garantisco
che non è facile.

In ogni caso certi argomenti sarebbe meglio trattarli in incontri magari
mensili
o bimestrali nei quali si può approfondire un certo problema in maniera seria
e mirata.

Ciao, Diaolin

--
aùzeme ‘l cör