[ld-idee] Progetti e programma...

Francesco Ficarola francesco_ficarola@yahoo.it
Mer 27 Giu 2007 21:32:18 CEST

Giuseppe Gortan ha scritto:
> Per le locandine noi (IGLU) ci siamo sempre organizzati in maniera
> locale, quindi a nostre spese. Ci siamo comunque fatti pervenire da
> ILS gli opuscoli che spiegano che cosa fa ILS e che cos'è il Linux Day
> da distribuire ai partecipanti (e sono sempre andati esauriti molto
> rapidamente).

Per le stampe dei volantini e locandine mi sembra giusto che ci pensino
i LUG localmente, come avete fatto voi fin'ora. Io intendevo però se
negli anni passati aveste adottato un'intestazione simile per tutti,
distribuita precedentemente in Mailing List... ma a quanto ho capito di
unico (o quasi) c'è stato solo il logo.

> Direi che si potrebbe fare un opuscolo in cui si spiega che cos'è il
> Linux Day e chi è ILS (magari anche i risultati raggiunti quest'anno
> dal "movimento del Software Libero") che sia uguale per tutti e poi a
> livello locale ognuno se ne fa uno per illustrare la propria attività
> sul proprio territorio con indicate informazioni su manifestazioni da
> loro organizzate e contatti vari.

Concordo. Un opuscolo "generale", senza riferimenti al LinuxDay locale,
che spieghi ciò da te descritto mi sembra un'ottima idea. Ciò
introdurrebbe i partecipanti al programma della giornata.

> Vorrei invece sapere chi realizzerà il logo del Linux Day 2007.
> Sarebbe bello che fosse pronto per la fine di Agosto e non come lo
> scorso anno che a poco più di un mese dal LD era stato indicato un
> logo che poi non era quello ufficiale (per capirci la scritta linux
> day grigio-rossa al posto del logo giallo poi utilizzato).
>
> Giuseppe Gortan
> Responsabile di IGLU Gruppo Linux Udine

Non si potrebbe usare quello dello scorso anno? Secondo me, un logo
"definitivo", come sottolineava qualcun'altro, sarebbe la cosa ideale...

Ciao,
- --
Francesco Ficarola <francesco_ficarola_at_yahoo_dot_it>
Presidente LUG-PV (www.pvlug.org)

[GPG KeyID: 0xDBA99D92]
http://www.pvlug.org/gpgkeys/francesco_ficarola.asc

"Non puoi controllare ciò che non puoi misurare" (T. De Marco)