[ld-idee] openstreetmap

Lun 4 Ago 2008 13:29:03 CEST

2008/7/30 Fausto Picchi <turtel@turtel.it>:
> ho visto che sul sito linuxday.it iniziano a comparire le prime "bandierine"
> ma leggendo il riferimento del cambio mappa mi chiedevo ... ma non e'
> prematuro questo cambio visto che dubito che tutte le location siano
> gia' "mappate" da openstreet ?
> comprendo l'iniziativa di passare da mappe propietarie a mappe libere ma forse
> e' un poco tardi per quest'anno.

si potrebbe accostare la mappa su osm (visualizzata di default) ad una
mappa su google linkata come "backup"

> personalmente conosco il progetto perche' ho visitato il sito ma la vedo molto
> dura che come lug (parlo almeno per il nostro, gli altri non so) si riesca a
> fare la mappa in tempo.

buona parte delle strade principali (autostrade e statali) in molti
posti sono gia` state mappate e per mappare i dintorni della sede per
quella che e` la mia esperienza un pomeriggio e` piu` che sufficiente

piuttosto mi sembra di aver letto che qualche lug voleva organizzare
un mapping party in occasione del linux day: quello non sarebbe
compatibile con il fatto di aver mappato la zona, suppongo

di sicuro, l'obiettivo per il 2009 di usare solo mappe libere (per il
linux day) e` fattibile e sarebbe auspicabile

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com