[ld-idee] Linux Day 2011

Andrea Gelmini andrea.gelmini@lugbs.linux.it
Ven 19 Ago 2011 22:20:06 CEST

Il 19 agosto 2011 22:01, Michele Dalla Silvestra <dalla@linux.it> ha scritto:
> sia strutturato il sito attuale ma se riuscite a generare un file di testo
> con varie righe tipo "nomesito URL" (o costruire una select di mysql)
> bastano pochi minuti di lavoro per farlo funzionare nuovamente...

Mi permetto di entrare a gamba tesa sull'argomento.
Fermo restando il mio rispetto per quanto fatto da altri (č sempre facile
criticare il lavoro altrui), mi permetto due osservazioni:
a) ha senso, vista l'esigua quantita' di forza lavoro, continuare a offrire
    citta.linuxday.it? A me da' l'idea della cosa che non usa nessuno, lo fa
    venire dure ai nerd di qualche lug, e alimenta solo inutili beghe/polemiche
    tra lug della stessa citta';
b) non sarebbe possibile controllare i log per vedere, numeri alla mano, quanto
    sono state usate negli anni passati?
c) se proprio si vuole fare, io sono dell'idea che debba essere fatto
in modo comodo
    e, soprattutto, scalabile, senza colli di bottiglia. Non voglio
sembrare pedante, ma
    lo stile LugMap mi pare perfetto. File htaccess su GitHub pescato
regolarmente in
    automatico. Tu decidi chi ci puņ scrivere, e hai le notifiche in
automatico di tutte le
    modifiche via mail. Zero colli di bottiglia, zero
se-manca-Gino-tutto-si-ferma;
d) questo sarebbe un ulteriore passo per risolvere il vergognoso problema di
    ILS-padri-dell'ortodossia-del-Software-Libero, che non rilasciano
i sorgenti neppure delle
    loro procedure interne.

Capiamoci, detto senza polemica.
Credo sia chiaro a tutti che a me e a Roberto sta a cuore risolvere i
problemi, senza tante chiacchiere.

Buona continuazione,
Andrea Gelmini (328/7296628)