[ld-idee] Linux Day 2011

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Sab 20 Ago 2011 00:50:13 CEST

On 08/19/2011 10:20 PM, Andrea Gelmini wrote:
> a) ha senso, vista l'esigua quantita' di forza lavoro, continuare a offrire
>      citta.linuxday.it? A me da' l'idea della cosa che non usa nessuno, lo fa
>      venire dure ai nerd di qualche lug, e alimenta solo inutili beghe/polemiche
>      tra lug della stessa citta';

Non do tutti i torti a Gelma, anzi. Effettivamente non ho mai visto
usare gli URL nomecitta.linuxday.it da nessuna parte, tantomeno sui siti
dei vari gruppi (e si che me li son smazzati tutti per due anni...).
Sta' cosa ha senso se e solo se viene pesantemente automatizzata.

> File htaccess su GitHub pescato
> regolarmente in
>      automatico

In accoppiata con i dati sui LinuxDay registrati esportabili in CSV (su
cui Napo sta lavorando), tutta la procedura puo' essere automatica.
Cron, pigli il CSV, lo formatti come deve essere formattato per piacere
all'"ILSManager" (...), eventualmente nel caso di collisione nella
stessa citta' si predispone a priori un template che contenga i vari
eventi, e tanti saluti.

Dalla: non tirar fuori la solita storia che ci vuole il "controllo". Uno
script che effettua un task di controllo e' piu' efficace, veloce,
affidabile e completo di quanto non lo sara' mai una persona, qualsiasi
persona essa sia.
Non riusciro' mai a capire come all'interno di una community dedita
all'uso consapevole delle tecnologie stiamo ancora qui tutti a far le
cose a mano con carta e penna...

Standing ovation.