[ld-idee] Crisi e Linux Day

GalLUG.it - Galliate (Novara) info@gallug.it
Lun 22 Ago 2011 13:52:05 CEST

intendi un tema unico?
sarei favorevole, come era l'anno scorso la scuola, però è un po' tardi, no?
in loco abbiamo aspettato fino a maggio, ma poi siamo dovuti partire con la
preparazione ed ormai non si torna più indietro :-(

vi riporto quello che ho preparato, magari può essere di stimolo a
qualcuno, c'è anche una parte che stimola la discussione sulla crisi in
realtà.
il titolo è "OpenSource: questione di moda o modello di business?", ovvero:
l'opensource è una moda oppure è un valore aggiunto nel privato, nel
business e nella pubblica amministrazione? come si può adottare? le
esperienze di chi l'ha già fatto.
faremo intervenire i di rappresentanti di aziende che hanno adottato
l'opensource nei loro progetti.
proseguiamo con una tavola rotonda su linux ed il software libero nelle
pubbliche amministrazioni (come si potrebbero abbattere 3 miliardi di euro
di costi)

2011/8/22 Simone Gentili <sensorario@gmail.com>

> E che ne si dice di sfruttare questo momento storico, per invitare
> direttamente le istituzioni ai vari Linux Day? In tempi di tagli, perché
> non
> far conoscere l'alternativa? Si è sempre fatto, ma l'argomento è talmente
> scottante oggi che secondo me proporsi ora avrebbe una cassa di risonanza
> decisamente più ampia che negli anni passati.

__
*per GalLUG**
Fabio Mora* - *Consulenza nel settore delle tecnologie informatiche*
Via Buozzi, 5 - 28066 Galliate (NO) - P.IVA: 02227320039
Uff.: 02 400 47 495 - Cel.: 340 150 40 97
Skype: fabio.mm - LinkedIn: http://goo.gl/dIXH
eMail: fabio.mm@gmail.com

-
Libera il pianeta! Usa Linux!