[ld-idee] tema 2011 [Was: Re: Crisi e Linux Day]

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Lun 22 Ago 2011 16:20:37 CEST

On 08/22/2011 03:45 PM, Alexjan Carraturo wrote:
> Nonostamente l'argomentazione sia valida, credo che il tema di
> quest'anno potrebbero essere i 20 anni di Linux. Ovviamente è solo una
> opinione.

E anche te hai ragione: la PA si puo' trattare in qualsiasi momento, gli
anniversari decennali no :-P

Ma, in generale, credo sia tardi per fissare *qualsiasi* tema.
Va bene per chi sta iniziando ad organizzare il proprio evento adesso,
ma qualcuno (Fabio a Galliate e me a Torino, ad esempio) si e'
mobilitato gia' mesi addietro ed ha gia' una propria direzione (che nel
caso di Fabio e' l'approccio opensource/business, nel caso mio...
nessuno, come sempre, qui vige la legge del caos organizzato :-P ).

Per la carita', si puo' anche dire "Fattacci vostri, voi siete in due ed
il Linux Day sono 130, noi vogliamo un tema" (e sarebbe piu' che
legittimo), ma...

A volerla dire proprio tutta tutta, non so in quanti seguano i temi
nazionali prefissati. Assunto che sinora e' sempre stato "la scuola"
(sono almeno tre anni che viene avanzato, in modo piu' o meno
esplicito...), mi piacerebbe sapere quanti hanno sinora orientato il
proprio evento in una direzione predeterminata a tavolino.
Val la pena annunciare con le fanfare un argomento specifico, quando ai
fatti solo una parte (probabilmente neanche maggioritaria) delle
implementazioni ne tengono conto?