[ld-idee] tema 2011 [Was: Re: Crisi e Linux Day]

Fausto Picchi turtel@turtel.it
Lun 22 Ago 2011 18:10:06 CEST

cut

(passatemi la polemica...)
e' difficile orientare un evento con un motto tipo "investiamo in oro grigio"
quando pochi lug lo sanno, ancora meno lo scrivono e comunque non viene
nemmeno pubblicato sulla home page del linux day nazionale...
(polemica finita...)

> Non sono totalmente d'accordo. In primo luogo non ritengo sia tardi
> per offrire (ma non imporre) un tema, soprattutto se ad ampio respiro.
>
> Per come lo intendo io, più che un tema "20 anni di Linux", è un
> sottotitolo, utilizzabile facilmente in tutti i vari contesti, dando
> una profondità "storica", ad una cosa che per molti è considerata
> sempre una "novità". Da una immagine di consistenza, di durevolezza ed
> affidabilità dei progetti FOSS.

+1 per me

> Soprattutto non obbliga a particolari
> argomentazioni, prestandosi senza troppi problemi a numerosi fili
> logici alla base di un evento ben fatto.
>
> Non ritengo ci sia bisogno di annunciare con le "fanfare" un
> argomento, bastà offrirlo, e chiunque vorrà lo recepirà nel modo più
> consono al proprio Linux Day.

riallacciandomi a quello che ha scritto simone gentili nel primo post sulla
"crisi" forse c'e' bisogno veramente di usare le fanfare a livello nazionale
cercando di mettere qualche pulce nell'orecchio alle istituzioni locali e
sperando che quando quest'ultime riceveranno l'invito dal lug sul territorio
non finisca tutto nel cestino come al solito.

fausto